Quando Bollettieri insegnava tennis a Lodi

Si è spento in Florida a 91 anni il famoso coach che portò al successo campioni del calibro di Andre Agassi, Boris Becker, Pete Sampras, Maria Sharapova, Monica Seles e le sorelle Williams

Il mondo del tennis piange Nick Bollettieri, il miglior coach e il più grande scopritore di talenti nella storia dello sport con racchetta e pallina. Il “guru” americano che nei primi anni Novanta portò la sua celebre Academy anche a Lodi sui campi dello Sporting Isola Bella gestito dalla famiglia Ballardini, è scomparso oggi all’età di 91 anni dopo una lunga malattia nella sua casa di Bradenton, in Florida.

In riva all’Adda tanti aspiranti e promettenti tennisti hanno avuto il piacere di conoscere questo personaggio leggendario, uno dei più grandi “creatori” di fuoriclasse: dalla sua Academy in Florida sono passati Andre Agassi, Boris Becker, Martina Hingis, Jelena Jankovic, Marcelo Rios, Maria Sharapova e le sorelle Williams. Ma ha fatto diventare numero uno al mondo anche Monica Seles e Jim Courier e ha accompagnato nel loro percorso altri grossi calibri come Pete Sampras, Mary Pierce, Anna Kournikova e Jennifer Capriati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA