Pulcini ed Esordienti in campo: si parte il 22 maggio, poi gare anche in autunno

La Figc ha varato i regolamenti per tornei a livello nazionale, ma possono partecipare anche i club del territorio

Riparte l’attività giovanile di Pulcini ed Esordienti. La Figc ha diramato i regolamenti relativi alla ripresa di una sorta di torneo riservato all’attività di base organizzata a livello nazionale con le società professionistiche, ma anche territoriale con tutte le società riconosciute “scuola calcio élite” o anche semplicemente “scuola calcio” con obbligo di partecipazione e per l’occasione sarà esteso anche alle società del territorio non riconosciute come scuole calcio.

Per quanto riguarda la categoria Pulcini si giocherà sette contro sette (bambini nati dall’1 gennaio 2010 al 31 dicembre 2011) il torneo sarà suddiviso in tre fasi, dal 22 maggio al 30 giugno, dal 12 settembre al 3 ottobre e dal 10 ottobre al 31 ottobre e le iscrizioni scadranno il 17 maggio.

Gli Esordienti (i nati dall’1 gennaio 2008 al 31 dicembre 2009) che invece giocheranno nove contro nove, con la formula dei gironi con gruppi di tre o quattro squadre ciascuno e la prima fase a livello provinciale, la seconda a livello interprovinciale e la terza a livello re-gionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA