PROMOZIONE L’RC Codogno non supera la Paullese, il Sancolombano strappa un pari che non serve alla classifica

Il Casale perde con il Villa ma resta secondo nel girone E

Nel girone E, l’R.C. Codogno non supera l’ostacolo Paullese che impone l’1-1 alla capolista che sale a 43 punti. 0-0 al termine dei primi quarantacinque minuti, nella ripresa più occasioni a favore dei padroni di casa che passano in vantaggio con Mauri con una conclusione in diagonale dentro l’area che supera Soncini consentendogli di andare a sicuro referto, dopo il dubbio della rete alla quarta giornata contro il Villa. Gli ospiti però riescono a proseguire nella serie positiva (arrivata a 12 turni), grazie all’undicesima rete in campionato di Campani che su calcio di rigore supera Borges dopo avere subìto fallo in area proprio dall’estremo difensore.

Il Casale rimane secondo a 40 anche se perde contro il Villa. Vantaggio dei padroni di casa, pareggio di Manini al sesto centro in campionato, nel finale di gara, il 2-1 finale. Mercoledì 28, per la squadra di Guaitamacchi, semifinale di Coppa Italia in casa del Cellatica.

La Settalese, terz’ultima a 21 punti, lotta in casa del La Spezia dell’eterno Luongo autore di una tripletta, ma si arrende per 3-2. Doppio vantaggio dei padroni di casa, Fondi (terza rete in campionato) accorcia, nella ripresa palo di Spina, terza rete per i padroni di casa, poi Carobbio (quarto centro) per il 3-2 definitivo. Il Pozzuolo quintultimo dista cinque lunghezze e allo stato attuale i giallorossi dovranno cercare di non fare aumentare la distanza se vorranno disputare almeno i playout. Il San Biagio non riesce a conquistatore punti a Brugherio ed è battuto per 1-0, subendo la sesta sconfitta in sette gare del 2024. Ora la salvezza diretta dista dodici punti, ma i codognesi non potrebbero nemmeno disputare i playout, visti i 10 punti dal quintultimo posto.

Nel girone F, il Sancolombano grazie al quinto centro in campionato di Tini, strappa un punto all’Union Calcio Basso Pavese e sale a 22 punti, ma la quota salvezza è ora otto punti sopra, mentre a 5 e in zona playout, ci sono Rozzano Calcio e Cavese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA