Pista squalificata, ma è pesce d’aprile

Pista del Giovinazzo squalificata per due turni dopo i fatti di sabato scorso nella gara col Sarzana. Ammenda alla società pugliese e inibizione con annessa multa per un paio di dirigenti della società pugliese. Giovinazzo-Amatori, ultima giornata di regular season in programma martedì 15 aprile e che potrebbe essere decisiva per l'accesso ai play off, che non si giocherà quindi nell'impianto pugliese, ma in campo neutro ancora da stabilire. Mano pesante quella del giudice sportivo nei confronti della società biancoverde, proprio nella volata decisiva della stagione.

Peccato però che si tratti di un pesce d'aprile bello e buono, uno scherzo, bisogna riconoscerlo, ben riuscito, che per un'intera giornata ha tenuto sul chi va là società e addetti ai lavori. L'ideatore pare sia un giornalista toscano che, evidentemente spinto da spirito goliardico e giocoso, ha diffuso la notizia con tempismo e dovizia di particolari, cavalcando la polemica innescatasi nel post partita di Giovinazzo-Sarzana. Dalla Lega hockey, tramite il vicepresidente Raoul Frugoni, fanno sapere che al momento non esiste alcun comunicato ufficiale in merito da parte della giustizia sportiva.

Ad oggi dunque gli unici strascichi di Giovinazzo-Sarzana restano i comunicati delle rispettive società, dalle pesanti accuse del presidente ligure Corona, che ha definito l'ambiente pugliese un "far west", alla risposta del Giovinazzo che rispedisce le accuse al mittente minacciando persino le vie legali. Insomma un pesante e piccato botta e risposta tra le due società. Scherzi a parte...

© RIPRODUZIONE RISERVATA