
Per l’Amatori un salto indietro a 60 anni fa:
sabato il debutto della maglia celebrativa
HOCKEY SU PISTA Divisa bianca con banda giallorossa verticale, il logo del 1965 e quello attuale per un omaggio a una lunga storia
È stata la grande sorpresa nel giorno della presentazione ufficiale della squadra. La novità di quest’anno svelata per la prima volta dal divertente video intitolato “Il miracolo di San Bassiano” ideato e realizzato dal comico lodigiano Filippo Caccamo con tutti i giocatori giallorossi, video che è diventato subito virale sui social raggiungendo in poco tempo circa 15000 visualizzazioni. E domani sera farà il suo debutto in una partita ufficiale, la prima in casa del nuovo campionato che vedrà l’Amatori di Gigio Bresciani sfidare il neopromosso Breganze.
Si tratta della maglia celebrativa per i 60 anni della fondazione del club lodigiano avvenuta nell’ormai lontanissimo 1965, una “special edition” a tiratura limitata che dal giorno della sua presentazione sta già andando a ruba e che domani Antonioni e compagni indosseranno per la prima volta in una partita ufficiale. Un omaggio alla storia, all’identità e alla tradizione, maglia bianca con banda verticale giallorossa a richiamare alcune vecchie divise del passato. Il doppio logo del primo Amatori e di quello attuale targato Wasken, inserti e numerazione dorate e sul petto la data di questa ricorrenza speciale. Come questa nuova maglia che illuminerà ancora di più questo sabato sera dei tifosi lodigiani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA