Per l’Amatori primo “test” stagionale al palaCastellotti

HOCKEY I giallorossi incontreranno questa sera la compagine svizzera del Montreux

Lodi

Primi assaggi di nuovo Amatori. Dopo quattro giorni di intenso lavoro con doppie sedute quotidiane, per la formazione lodigiana è arrivato il momento della prima uscita stagionale. Questa sera alle 19.30 al PalaCastellotti i giallorossi affronteranno la compagine svizzera del Montreux in un test amichevole che chiuderà la prima settimana di preparazione. Una gara alla quale va dato il giusto peso, considerato che si tratta della prima sgambata stagionale che arriva al quinto giorno di lavoro con carichi piuttosto pesanti sulle gambe da smaltire e che vedrà in pista una squadra ancora largamente incompleta per l’assenza dei tre nazionali Compagno, Borgo e Faccin impegnati agli Europei di Paredes.

A proposito dell’attaccante trissinese costretto a fermarsi dopo la prima gara contro il Portogallo a causa di un’elongazione al muscolo all’altezza dell’anca e che ha chiuso anzitempo il suo Europeo, al rientro a Lodi sarà rivalutato con nuovi esami strumentali per proseguire poi il ciclo di terapie già iniziato in Portogallo. Stando alle prime indicazioni il giocatore potrebbe stare fermo una decina di giorni in tutto per poi riprendere a lavorare gradualmente e in ogni caso la sua presenza nella gara d’andata di Supercoppa del 27 settembre non dovrebbe essere a rischio.

Tornando al test match di questa sera contro il Montreux, Pierluigi Bresciani avrà quindi a disposizione i portieri Barozzi, Porchera e Raveggi e gli esterni Antonioni, Giovannetti, Borregan, Nadini e Monticelli oltre ai giovani della “cantera” Borsa, Broglia e Zanelli che in questa prima settimana hanno lavorato con la prima squadra. Attesa e curiosità naturalmente per i primi minuti giallorossi dei nuovi acquisti Leo Barozzi e dello spagnolo Borregan e per vedere le prime possibili novità a livello tattico studiate da mister Bresciani. Al netto dell’avversario per i giallorossi saranno comunque minuti importanti di partita vera, per cominciare a disegnare la strada che li dovrà far arrivare pronti al primo atteso appuntamento stagionale di fine mese contro il Trissino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA