Pasqua di sport solo per Metanopoli, Amatori-2, Piccinelli e il Pedale Casalese

La formazione sandonatese torna in vasca nei play out di Serie A1 di pallanuoto dopo oltre un mese, la Serie B di hockey su pista non si ferma

Metanopoli e Amatori-2 sono le uniche due squadre del Lodigiano e del Sudmilano che giocheranno nei rispettivi campionati in questo weekend pasquale che regalerà però emozioni forti anche per un lodigiano ad altissimi livelli della pallavolo italiana.
Per la Metanopoli il recupero di sabato alle 16 contro la Roma sarà la gara d’esordio in casa (alla “Cozzi” di Milano) nei play out della Serie A1 di pallanuoto dopo la sconfitta nella prima giornata contro il Genova Quinto (11-8) addirittura il 27 febbraio scorso.
In Serie B di hockey su pista l’Amatori-2 sarà invece di scena domenica alle 18 a Biassono contro il Monza in una partita fondamentale nella corsa alla “final4” promozione.
Un quarto d’ora più tardi scenderà in campo il libero lodigiano Alessandro Piccinelli in gara-3 della semifinale play off di Superlega: con la sua Sir Safety Perugia spera di assestare il colpo del ko al Vero Volley Monza.
In quest’anno segnato dal Covid anche a livello sportivo si registra invece l’assenza di una grande classica del ciclismo giovanile nostrano come la “Popolarissima” di Pasquetta a Montanaso. Se non altro gareggeranno a livello Juniores i portacolori del Pedale Casalese Armofer lunedì nella prestigiosa “Coppa Dondeo” di Cremona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA