Parata di stelle per aiutare Giagnoni

Una parata di stelle per Giagnoni. Fervono i preparativi per la serata di hockey e beneficenza «Insieme per Christian» che si terrà sabato al “PalaCastellotti”. Ultimi dettagli da sistemare e prevendita biglietti ufficialmente partita per la grande notte di hockey che raccoglierà sabato al palazzetto tanti campioni di ieri e di oggi, tutti uniti nel nome di Christian Giagnoni, lo sfortunato capitano del Prato da due anni su una sedia a rotelle in seguito a un incidente stradale. Un progetto condiviso un po’ da tutta l’Italia a rotelle (a Prato è già stata giocata una partita con questo scopo e tra poche settimane anche Forte dei Marmi riproporrà l’evento) che nel fine settimana animerà dunque anche Lodi. Tra i presenti i fratelli Alessandro e Mirko Bertolucci, Roberto Crudeli, Juan Oviedo, Massimo Cunegatti, Pierluigi Bresciani, Leonardo Barozzi, Enea Monteforte, Andrea Perin, Leonardo Squeo, Marco Motaran, Massimo Tataranni e tanti altri, tra i quali i lodigiani Alberto Losi, Luca Passolunghi, Luca Giaroni (che è anche uno degli organizzatori) e Stefano Curti. E se impegni di famiglia lo consentiranno, vuole partecipare anche Massimo Mariotti.

La serata, promossa e organizzata da un gruppo di tifosi lodigiani impegnati da più di un mese nella realizzazione dell’evento, sta ormai prendendo forma e conta di richiamare nell’impianto cittadino centinaia di appassionati di hockey.

Il programma prevede una partita di esibizione tra le under 10 di Amatori e Prato, con a seguire passerella per i piccoli giallorossi arrivati secondi nel torneo giovanile di Breganze qualche settimana fa. Toccherà poi ai grandi divertire il pubblico con un triangolare di tre partite da 20 minuti ciascuna in cui si sfideranno le tre formazioni estratte a sorte composte dagli atleti che hanno, con entusiasmo e grande disponibilità, aderito alla manifestazione. Al termine di ogni match le squadre si sfideranno in una serie di shoot-out e anche alcuni fortunati tra il pubblico potranno divertirsi a battere un rigore ai «portieroni» presenti. Per chi lo vorrà sarà possibile inoltre farsi fotografare assieme ai campioni preferiti e portarsi a casa un ricordo della serata. L’intero ricavato della serata verrà devoluto alla Smom per il «Progetto salute Christian», per aiutare l’ex giocatore a pagare costose cure. I biglietti della serata sono già disponibili al costo di 5 euro presso il bar Bonsai di piazza Mercato, il bar Seven di via Tobagi, il bar Ex P.O. di via Villani e il Presto Service presso il centro commerciale My Lodi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA