PALLAVOLO L’Elisir Vizzolo perde la maratona di Milano in C maschile, Marudo “capitale” in C e D femminile

La Tomolpack con le sue due squadre affronta il Moioli Bergamo sperando ancora nella salvezza nella massima serie regionale e il derby lodigiano con il Blu Volley nella categoria inferiore

A riposo nel weekend, nel recupero disputato giovedì sera della quinta giornata di ritorno l’Elisir Vizzolo fallisce l’insediamento in terza posizione alle spalle di Mozzate e Desio perdendo a Milano contro l’Ag per 3-2 (24-26/21-25/25-22/25-21/17-15) dopo due ore e mezza di battaglia di un match terminato pochi minuti prima di mezzanotte: dopo aver vinto di forza i primi due set i biancoblu cedono all’orgoglio dei meneghini che vanno a impattare. Al tie break il Vizzolo parte male ma si rialza subito (3-0/4-4) e si porta a tanto così dalla vittoria ma spreca cinque match ball (10-14, 14-15) e viene punito dalla rimonta milanese.
Per la C femminile l’Elisir Vizzolo sarà di scena oggi pomeriggio a Monza (ore 18) in una gara tra due team retrocessi mentre la Tomolpack Marudo Sgeam, con la vittoria sul Monza sabato scorso, ha ancora qualche chance di salvezza: stasera a Marudo arriva il Moioli Bergamo (ore 21), anche se non sarà facile servirà un’altra vittoria piena per continuare a coltivare il sogno di restare in categoria. In D femminile a Marudo (ore 17) il derby tra Tomolpack e Blu Volley caratterizza la giornata odierna e strizza l’occhio ai play off, cosa vorrebbe fare anche la Properzi Lodi impegnata stasera a Credera contro la capolista (ore 20.30). Il Riozzo a Segrate (ore 17) si gioca le ultime carte di salvezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA