Open Canottieri, oggi le semifinali

Luca Vanni, testa di serie numero 1 del tabellone dell’open in corso alla Canottieri Adda di Lodi, ha vinto un’incredibile partita contro Alessandro Petrone terminata alla una e 40 del mattino, dopo più di 3 ore e mezza di gioco. Nel primo set il toscano Vanni ha ottenuto il break nel terzo gioco, ma, una volta andato al servizio sul 5-4, non è riuscito a chiudere. Bravo Petrone a portare il parziale al tie break, vinto poi per 7 punti a 2. Simile intreccio ha avuto il secondo set, ma con epilogo differente. Avanti di un break conquistato nell’ottavo game, Vanni ha mancato un set point e ha subito il contro-break: al tie break 7-2 per il toscano. Nel parziale decisivo, la pesantezza dei colpi di Vanni ha avuto la meglio su un Petrone ormai stremato, fino al definitivo 6-4.

Giulio Di Meo ha invece sconfitto il toscano Leonardo Azzaro con il punteggio di 7-5 7-5. Partita molto tirata, giocata ad alti ritmi e con parecchi punti vincenti. Nel primo set equilibrio fino all’undicesimo gioco, quando Di Meo ha strappato il servizio ad Azzaro. Nel secondo, il romano ha sciupato per due volte un break di vantaggio, al terzo e al nono gioco, e soprattutto 5 palle match (2 nel nono gioco e 3 nell’undicesimo) prima di chiudere con un servizio vincente.

Risultati ottavi di finale: E. Burzi b. F. Leonardi 6-4 7-5, M. Simoni b. S. Tarallo 6-4 7-5, G. Di Meo b. L. Azzaro 7-5 7-5, L. Vanni b. A. Petrone 6-7 (2) 7-6 (2) 6-4

Orari di gioco di sabato 6 luglio: ore 15.30 Burzi - Simoni, a seguire Vanni - Di Meo

© RIPRODUZIONE RISERVATA