NUOTO PARALIMPICO Un bel bottino tricolore per Lodi, Melegnano e Peschiera

CAMPIONATI ITALIANI Dall’azzurra Boggioni, che si allena alla piscina della Faustina, ai giovani del Beleza Swim Team: pioggia di medaglie a Fabriano

Dodici medaglie per il Pavia “gemellato” con lo Sporting Lodi, cinque podi per i giovani rampanti del Beleza Swim Team di Peschiera Borromeo, due argenti made in Melegnano: è davvero notevole il bottino del movimento nostrano ai campionati italiani Assoluti in vasca corta a Fabriano.
Continua a crescere il settore paralimpico “di stanza” alla Faustina di Lodi, nella piscina dello Sporting: il gruppo, tesserato con i colori del Pavia Nuoto, colleziona cinque ori e sette argenti chiudendo nelle prime dieci posizioni del “medagliere” per società. Mattatrice è come sempre Monica Boggioni, che vince tre titoli, ma Riccardo Geri resta sul podio (due argenti) e cresce il 12enne Federico Uccheddu: «A prescindere dalle medaglie - il pensiero di Monica Boggioni - l’aspetto importante di questi tricolori è rappresentato dai tanti personali migliorati dai più giovani: il progetto “Nuota con noi” che portiamo avanti da qualche anno sta crescendo anche nella qualità».
Chiudono in bellezza il tricolore i giovanissimi nuotatori del Beleza guidati da coach Giuseppe Bignotti: un argento e un bronzo per Teresa Avolio, nata nel 2014; un argento e due bronzi per Francesco Plizzari, solo un anno meno giovane. Il melegnanese Ettore Pace, nato nel 2006 e in gara per l’Asd Silvia Tremolada di Monza, è infine argento sia nei 50 rana sia nei 100 rana.

L’articolo completo sul “Cittadino” di giovedì 20 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA