Nuoto, gli azzurri promuovono la Faustina

La piscina di Lodi è l’unica in Lombardia, assieme a Brescia, cui siano affidate competizioni agonistiche a livello regionale in epoca Covid

Il nuoto ha un punto fermo nei difficili tempi del Covid: la Faustina, l’unica piscina in Lombardia, assieme a Brescia, cui siano affidate competizioni agonistiche del calendario regionale in questa stagione difficile. La struttura si prende l’elogio tecnico e…climatico del due volte campione del mondo Filippo Magnini, rientrato nei 100 sl in 50”59 proprio a Lodi nella manifestazione regionale Assoluta di domenica: «La Faustina ha dei blocchi performanti e poi l’acqua della vasca di riscaldamento è calda come piace a me».
Pure Arianna Castiglioni, bronzo europeo dei 100 rana, ha apprezzato: «Il top sono i blocchi con le “alette” da entrambi i lati della vasca».
A Lodi non hanno però gareggiato solo azzurri affermati: in chiave Sporting spiccano i primati personali di Christian Ardemagni sui 200 sl (2’01”17) e di Giulia Hartup nei 50 farfalla (29”58) e i tre successi di giornata a firma Andrea Grassi (200 misti e 400 sl) e Carlo Rose (1500 sl davanti ai compagni di club Melzi, Ferrario e Tognotti).

© RIPRODUZIONE RISERVATA