Neve e pioggia, niente calcio nel Lodigiano

Aggiornamento sabato 7 febbraio - In considerazione dello stato dei campi di gioco anche il Comitato regionale lombardo ha deciso la sospensione dei campionati di calcio. Niente partite dunque in Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. Ecco il testo del comunicato diffuso oggi dal Crl:

PRESO ATTO DEL RINVIO PER IMPRATICABILITA DEI CAMPI DELLE GARE PROGRAMMATE NEL FINE SETTIMANA IN 12 DELEGAZIONI SU 13 DELLA LOMBARDIA, VERIFICATO CHE LA NEVE CADUTA E L’EVOLVERSI DELLA SITUAZIONE METEOROGICA (PIOGGIA) RENDE IMPOSSIBILE LA DISPUTA DELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DELLE GARE A CALENDARIO ANCHE PER DOMENICA 8 FEBBRAIO IL CRL SOSPENDE TUTTA L’ATTIVITA’ ANCHE PER LA SALVAGUARDIA DEL FONDO DEI TERRENI DI GIOCO.

In Serie D intanto sono state sospese altre quattro partite oltre a Sancolombano-Acqui e il recupero è fissato per mercoledì 18 febbraio.

(Venerdì 6 febbraio) Il maltempo cancella il week end calcistico lodigiano. Almeno quello provinciale: niente partite in Seconda Categoria (Girone M), Terza Categoria, Juniores, Allievi e Giovanissimi. La decisione di sospendere le gare in programma nel fine settimana è stata ufficializzata dalla delegazione provinciale di Lodi della Figc con il comunicato numero 30/bis. La delegazione di Milano per ora ha invece sospeso solo le partite del sabato, rimandando alle 15 dello stesso giorno la decisione su quelle di domenica. Per la Serie D non giocherà nemmeno il Sancolombano: la Figc ha infatti deciso già oggi di rinviare il match con l’Acqui previsto per domenica al “Riccardi”. Le fitte nevicate e la pioggia che si stanno abbattendo sulla Lombardia condizioneranno anche i campionati regionali: il comitato lombardo ha infatti già annunciato la sospensione di tutto il programma del sabato. Per domenica (quindi Eccellenza, Promozione e Prima Categoria) la decisione verrà comunicata entro le 14 di sabato 7 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA