MOTO, TENNIS E CALCIO Il sogno del bis di Bagnaia, Sinner-Djokovic e il derby d’Italia: che gran weekend!

Il sabato inizia con la Sprint race del Motomondiale e la semifinale di Coppa Davis tra Italia e Serbia, poi domenica sera si chiude con il calcio con lo scontro al vertice Juventus-Inter

Moto, tennis, calcio. Per gli appassionati di sport è un weekend con i fiocchi. Tre i grandi eventi in programma: l’ultima gara stagionale della MotoGp con in palio il titolo mondiale, la semifinale di Coppa Davis tra Italia e Serbia e, dulcis in fundo, il “derby d’Italia” tra Juventus e Inter.
Sul circuito di Valencia, Pecco Bagnaia e Jorge Martin si sfidano per l’iride. Il pilota italiano della Ducati parte con 21 punti di vantaggio sul rivale spagnolo e potrebbe già laurearsi campione dopo la Sprint race di questo sabato (ore 15). A Bagnaia servirà incrementare il gap su Martin di (almeno) altri 4 punti, altrimenti il titolo verrà deciso aritmeticamente nel Gran premio di domani, (domenica) sempre alle ore 15.
A mezzogiorno di oggi sarà invece il grande tennis a catalizzare l’attenzione dei tifosi italiani: a Malaga l’Italia sfiderà la Serbia per un posto in finale di Coppa Davis che gli azzurri non raggiungono dal 1998. I fari saranno puntati soprattutto sul match tra Sinner e Djokovic, i finalisti delle ultime “Atp finals” vinte dal serbo.
Il lungo weekend sportivo si chiuderà domenica sera (ore 20.45) con il calcio e il derby d’Italia tra Juventus e Inter, una delle partite più attese della stagione e tornata a profumare di scudetto: i nerazzurri sono primi con 31 punti, i bianconeri seguono a 29.

Leggi di più sul “Cittadino” di sabato 25 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA