L’Oriese di Bertoglio all’inseguimento del Garlasco, che pareggia a Casale

PROMOZIONE La Paullese cede con la capolista

Lodi

Sempre più Oriese nel girone F. La squadra di Bertoglio ora è terza a sole 2 lunghezze di distanza dal secondo posto occupato dal Garlasco. Questo in virtù del successo in trasferta sul campo della Virtus Binasco, fanalino di coda della graduatoria. Vantaggio messo a segno dopo pochi minuti da Brahja che sale a quota 6 reti in campionato e quasi immediato pareggio da parte dei padroni di casa. Nella ripresa di nuovo decisivo Riva, alla seconda rete consecutiva da 3 punti dopo quella messa a segno nel derby contro il Sancolombano.

Nella seconda gara interna consecutiva contro una capolista, il Casale, dopo avere ceduto settimana scorsa alla Sported Maris, rischia di capitolare anche con il Garlasco che chiude in vantaggio di una rete la prima frazione di gioco. Nella ripresa la quinta rete in campionato di Landi riporta la gara in parità sancendo anche il punteggio finale che in virtù degli altri risultati, consente alla squadra di Campagnoli di issarsi al quinto posto con 28 punti incamerati. 0-0 del Sancolombano contro l’Union Calcio Basso Pavese, un risultato che consente di muovere la classifica per entrambe le squadre appaiate con i collinari e i pavesi al nono posto a quota 24 punti.

Il difficile impegno della Paullese termina con uno 0-3 esterno subito dalla capolista (ora in solitudine) Sported Maris. I gialloneri rimangono penultimi a 14, con 2 lunghezze di vantaggio sulla Virtus Binasco, ma i successi in serie di Soresinese, Rosatese e Scannabuese, scavano un piccolo solco con le squadre che li precedono. Nel girone D la Milanese rimane terzultima e torna dalla trasferta con l’Olimpic Trezzanese con uno 0-2 che cambia poco o nulla per le distanze che la separano dalle posizioni delle squadre che la precedono nelle immediate vicinanze. Dietro invece la Di Po Vimercatese si avvicina a meno 3 e anche il fanalino di coda Concorezzese recupera 3 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA