LODI I nuotatori della Propaganda Sporting Lodi salgono sul podio

La squadra è arrivata seconda a livello interregionale, grande soddisfazione dell’allenatrice Annalisa Mella

I piccoli nuotatori della Propaganda dello Sporting Lodi sono saliti sul podio, arrivando al secondo posto su 18 squadre, in arrivo da Piemonte e Lombardia.

Parole di grande soddisfazione sono arrivate da Annalisa Mella che allena la squadra di Lodi con Francesca Bellomi.

«Domenica 21 maggio - spiega Annalisa Mella - si è svolta, alla piscina Oasi a La Chiarella, la sesta e ultima manifestazione interregionale del circuito Uisp. I bambini hanno gareggiato nei 50 metri stile libero, 50 rana, 50 dorso e 50 delfino. Ognuno ha scelto la sua competizione».

Numerosi in tutte le 6 gare sono stati i premiati.

Per quanto riguarda la manifestazione di domenica, invece, si sono classificate e classificati Dafne Dognini, Sveva Filipponi, Marco Polenghi (che ha fatto l’en plein, portandosi a casa ben 3 primi posti), Mattia Secchi, Gregorio Danelli, Lisa Tufino, Gioele Veraldi, Gabriele Riatti, Giulia Torricelli, Tommaso Pozzoli e Diego Roberto.

Hanno partecipato distinguendosi, inoltre, alla manifestazione, anche Edoardo Boni, Lara Cernestean, Lorenzo e Stefano Fabene, Matteo Fogazzi, Vlad Munteanu, Edoardo Pitton e Iris Inzoli.

«Provo una grandissima soddisfazione per un meritatissimo secondo posto generale ottenuto solo con la partecipazione degli esordienti C - commenta l’allenatrice Annalisa Mella -. L’allenatrice ringrazia tutti i bambini che hanno partecipato con entusiasmo, durante tutto l’anno, consentendo alla squadra di raggiungere un tale risultato».

Sempre domenica pomeriggio, insieme agli esordienti C, si sono presentati ai blocchi di partenza anche 3 esordienti A: Camilla Italia, Celeste De Chiara e al suo esordio in campo agonistico Tommaso Chiecchi. Ottimi i risultati conseguiti anche per loro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA