Le gioie sotto rete di Loveth e Luana

Omoruyi esulta per la Supercoppa italiana conquista dalla sua Imoco Conegliano, Martone è argento al Mondiale per non udenti

La pallavolo continua a regalare gioie, anche alle giocatrici lodigiane. Sì, perché Loveth Omoruyi può festeggiare il quinto titolo conquistato in poco più di un mese con l’Imoco Conegliano, squadra schiacciasassi di pallavolo femminile che ha conquistato anche la Supercoppa Italiana battendo l’acerrima rivale Igor Novara. La schiacciatrice di Lodi questa volta ha assistito al successo delle compagne dalla panchina, ma la medaglia che sfoggia sorridente è meritata anche per lei che ogni giorno suda per migliorarsi contribuendo a mantenere la squadra ad altissimi livelli.

Applausi anche per Luana Martone, che gioca in campionati decisamente meno altolocati della “collega” ma è un punto fermo della Nazionale non udenti vicecampione del mondo: la centrale di Secugnago confessa il rammarico di non aver conquistato l’oro dopo una vera battaglia con la Turchia, ma lancia già il nuovo guanto della sfida per le Deaflympics (i Giochi dei non udenti) che si disputeranno in Brasile nel 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA