Hockey Dopo la grande vittoria di martedì nel posticipo contro i campioni d’Italia del Viareggio, l’Amatori si mette in viaggio per Trissino dove sabato sera (ore 21) affronterà la formazione locale. Il pronostico è tutto per i giallorossi, rimasti soli a punteggio pieno al vertice della classifica, mentre i vicentini hanno rimediato un solo punto in tre partite. Nell’unica gara interna hanno però fermato sul pareggio il Forte dei Marmi e a Bassano avevano contenuto la sconfitta in termini onorevoli. Meglio dunque non distrarsi.
Calcio In Eccellenza il big match della domenica si gioca al «Chiesa» di sant’Angelo dove i rossoneri provano ad alimentare ulteriormente la fuga «eliminando» l’Aurora Travagliato, seconda in classifica, con sette punti di ritardo dalla truppa di Cortelazzi. Interessante anche la gara del «Riccardi» dove il Sancolombano riceve l’Oltrepo in una sfida di tradizione, con forti interessi di classifica, specie viste le ambizioni dei pavesi. Impegno difficile anche per il Codgno che affronta in casa l’ostico Palazzolo. Nell’altro girone trasferta abbordabile per l’Atletico Cvs che va a Lazzate contro l’Ardor alla ricerca di un colpo esterno che darebbe nuovo lustro alla classifica dei sangiulianesi.
In Promozione il Casalmaiocco, tornato capolista dopo il successo a tavolino contro il Vignate, prova a tenere la testa nella trasferta con l’Offanenghese, reduce dal pareggio di Cavenago. Gli uomini di de Capitani, dal canto loro, dovranno vedersela, sempre in trasferta, con una sorprendente Sangiulianese. Gara ad alto rischio per la Settalese, che sfida la Giana, terza forza del torneo, mentre a Tribiano va in scena il classico derby con la Melegnanese. Il Fanfulla, reduce da due vittorie consecutive, affronta il viaggio più lungo della stagione, a Calvisano contro il Calvina Sport che lo precede di un punto. Da quelle parti anche il real casal, che va sul campo dell’Orceana. Il deluso Vignate ospita invece la Paullese, cercando tre punti per riscattere le recenti disavventure. Si gioca alle 14.30.
Basket Anticipo di cartello per l’Assigeco sabato sera, alle ore 21, sul parquet della Paffoni Omegna. Le due squadre sono ai vertici della Divisione Nord ovest, con i piemontesi in vantaggio di una vittoria. Per i rossoblu davvero un bell’esame, davanti alle telecamere di Sportitalia 2 che trasmetteranno la partita in differita domenica pomeriggio a partire dalle 14.30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA