Finale da incubo per l’Amatori. Dopo essere riuscita a fronteggiare il Valdagno per tutta la partita, la truppa giallorossa ha incassato negli ultimi dieci secondi i due gol che hanno deciso la sfida di supercoppa. Un rigore trasformato in due tempi da Rigo e una punizione di prima siglata a fil di sirena da Nicolia hanno spento le ambizioni di un Amatori che per larghi tratti della partita è riuscito a imporre il suo gioco ai campioni d’Italia.
I giallorossi partono bene, colpiscono il palo con Platero e riescono a tenere a bada la furia di Gil. Ma il campione spagnolo riesce a cambiare l’inerzia della gara guadagnandosi un rigore trasformato da Nicolia. Marzella allora inserisce Festa che inizia il suo show fatto di percussioni e grande movimento. Il materano diventa decisivo e sigla i due gol che consentono all’Amatori di andare al riposo con un vantaggio meritato.
Nella ripresa situazione ancora in grande equilibrio, rotto da un gran gol di Gil. Sul 2 a 2 la partita si fa bellissima, con un gran ritmo che scema però con il passare dei minuti fino al rocambolesco finale che punisce in maniera eccessiva un Amatori già convincente.
Delusione tra gli spalti per gli oltre 150 tifosi giallorossi presenti, sempre pronti a sostenere i loro colori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA