
La Laus Half Marathon parla ancora keniano
Philimon Kipkorir Maritim e Ronah Nyaboche Nyabochoa si aggiudicano l’edizione 2022 della mezza maratona di Lodi, vittorie di Federico Maione e Micol Majori nella 10 km
È il keniano Philimon Kipkorir Maritim ad aggiudicarsi l’edizione 2022 della Laus Half Marathon, tagliando per primo il traguardo in piazza della Vittoria in 1h04’47”, con oltre un minuto di vantaggio sul secondo classificato Pietro Sonzogni; terzo Francesco Agostini.
Laus Half Marathon, l’arrivo del vincitore Philimon Kipkorir Maritim. Video di Federico Dovera
Successo keniano anche tra le donne con Ronah Nyaboche Nyabochoa in 1h14’30”, quasi 3 minuti meglio di Catherine Bertone che si è piazzata seconda con 4’ di vantaggio su Emanuela Mazzei.
Una domenica mattina di corsa per le strade di Lodi, con la mezza maratona affiancata anche dalla 10 km competitiva, che ha visto anche in questo caso le vittorie dei favoriti Federico Maione e Micol Majori, e dalla Family Run per chi ha voluto fare un po’ di sana attività sportiva senza l’assillo del cronometro.
Laus Half Marathon, va forte anche la corsa non competitiva. Video di Federico Dovera
Sul “Cittadino” di lunedì 31 ottobre uno speciale di 16 pagine con cronaca, commenti, le classifiche complete e tutte le foto sul percorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA