
Trasferta di prestigio domenica per la chiusura d’anno del Sancolombano in Serie D. I collinari, reduci da due vittorie consecutive vanno sul campo della Massese, formazione che naviga nei quartieri alti della classifica, raggiunti tuttavia con un curioso cammino fatto di 8 vittorie e 7 sconfitte a fronte di un solo pareggio. Formazione, dunque, rispettabile, ma non imbattibile per un Bano che con Guerrisi ha trovato forza anche in attacco.
In Eccellenza, chiudono l’andata anche Sant’Angelo e Atletico Sangiuliano. I barasini, gasati dalla vittoria infrasettimanale di Fenegrò, rendono visita domenica al Villanterio in un derby che li vede favoriti, non fosse altro che per i 9 punti di vantaggio in classifica. Per la rinnovata squadra di Chierico è un’occasione d’oro per sistemare per bene la classifica. Il Sangiuliano, tonificato dai gol di Chiaia, riceve invece la Bustese e va a caccia di una vittoria che sarebbe quanto mai preziosa prima della pausa.
Nel cartellone del week end anche due recuperi in Promozione. Sabato il Casalmaiocco va sul campo della Pagazzanese, mentre domenica il Real Casal sarà a Pandino contro la Luisiana.
Si decide anche il titolo d’inverno in Prima Categoria con la capolista Montanaso che recupera a Orio Litta e gli inseguitori del Real Qcm a Offanengo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA