
(aggiornamento ore 17.35) Arrivano finalmente notizie ufficiali da Istanbul, dove il Settebello è bloccato da stamattina per una tempesta di neve. Gli azzurri non partiranno oggi, ma domani a mezzogiorno, per giungere a Malpensa intorno alle 14. In tempo comunque per la partita con la Francia di domani sera (ore 20) valida per la World League. Ovviamente annullata la seduta di allenamento prevista per stasera alla Faustina, anche se è possibile che arrivi il portiere Stefano Tempesti, che non era in Turchia con i compagni e che è partito nel primo pomeriggio dalla Liguria per raggiungere Lodi.
(aggiornamento ore 14.55) A forte rischio l’arrivo a Lodi del Settebello. Gli azzurri sono ancora in aeroporto a Istanbul, bloccati da una tempesta di neve che ha impedito il decollo dell’aereo che sarebbe dovuto atterrare alle ore 14 alla Malpensa. È probabile che Giorgetti e compagni non riescano a partire in giornata. Ovviamente annullato il previsto allenamento di stasera alla Faustina.
(aggiornamento ore 13.30) Annullato l’allenamento della Nazionale questa sera alla Faustina. Gli azzurri sono ancora bloccati a Istanbul dalla bufera di neve e rientreranno in Italia in due gruppi. Uno dovrebbe atterrare intorno alle 18.30, l’altro alle 23. Nel frattempo è ufficiale l’assenza di Gallo, che stamattina si è svegliato con la febbre e non è partito da Napoli alla volta di Lodi. Il ct lo sostituirà tra i convocati con Bini, autore di una tripletta nella goleada di ieri sera in Turchia.
(ore 13.10) Il Settebello di Alessandro Campagna è bloccato a Istanbul da una bufera di neve. E il volo di rientro in Italia è stato annullato. Gli azzurri, reduci dalla brillante vittoria di ieri sera sulla Turchia (16-3), avrebbero dovuto arrivare alle 14 di oggi a Malpensa, ma una tormenta di neve ha impedito all'aereo di decollare. Ancora non si sa quando la comitiva potrà ripartire per raggiungere Lodi, dove domani sera è in programma l’incontro di World League contro la Francia. È praticamente certo che l’allenamento di questa sera alla Faustina verrà annullato, anche perché è probabile che giocatori e tecnici non riusciranno a rientrare con lo stesso volo e non è nemmeno sicuro che tutti riusciranno a partire oggi. La partita di domani per fortuna non sembra a rischio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA