È il carattere di Danilo Gallinari a tenere ancora a galla i Nuggets che grazie all’ottima prestazione dell’asso di Graffignana riescono ad allungare la serie con Oklahoma vincendo per 104 a 101 e portando il risultato dei play off sul 3 a 1 a favore dei City Thunder. Il “Gallo” viene dimenticato dai compagni di Denver per larghi tratti della sfida ma poi incomincia a ingranare e i suoi canestri spingono la squadra nei momenti cruciali della gara. Per lui 18 punti (3/9 da due, 3/4 da tre, 3/5 ai liberi), 6 rimbalzi, 4 assist, 1 recupero.
«So che devo essere più aggressivo» ha detto dopo la partita Gallinari, che ha spiegato la diversa prestazione tra la prima e la seconda parte della gara con un problema “di testa”: «Molto dipende dalla sicurezza e dalla convinzione - ha commentato -. Ci sono alcuni momenti, nel corso di una partita, in cui si perde un po’ di “confidence”. Bisogna essere solidi e trovare lo spirito giusto per tutti i 48 minuti di gioco».
È il carattere di Danilo Gallinari a tenere ancora vivi i Nuggets, che grazie all’ottima prestazione dell’asso di Graffignana riescono ad allungare la serie con Oklahoma vincendo per 104 a 101
© RIPRODUZIONE RISERVATA