Il fine settimana sportivo

Hockey - Il primato solitario dell’Amatori è subito messo alla prova nella sfida di sabato sera con il Valdagno. I giallorossi, reduci dal successo infrasettimanale nel recupero con il Forte dei Marmi, arrivano alla supersfida con il dubbio dell’influenzato Platero. I vicentini hanno ritrovato il capocannoniere Nicolia, tre volte a segno nel vittorioso posticipo di martedì contro il Breganze. Sfida ad alta intensità dunque, che farà da prova generale per la riapertura delle trasferte alle tifoserie considerate a rischio; a Lodi ci saranno infatti cento tifosi del Valdagno, tutti muniti di biglietto nominativo. Si va in pista alle 21.

Calcio - È una domenica delicata quella che attende il Sant’Angelo, chiamato a riscattare la prima inattesa sconfitta dello scorso turno di Eccellenza con il Castellucchio. I rossoneri saranno a Nuvolera contro il Rigamonti quinto in classifica, sia pur con 10 punti di ritardo: un avversario da non sottovalutare. Il Sancolombano prova invece a continuare la sua risalita ricevendo il Chiari che lo precede in classifica di una sola lunghezze, mentre il Codogno va a Sarnico in cerca di un altro colpo esterno dopo quello di Stradella con l’Oltrepo.In promozione riflettori puntati sullo scontro al vertice tra Casalmaiocco e Cavenago, con i padroni di casa che si sono visti sottrarre 3 punti dalla Disciplinare e sono scivolati a 5 lunghezze dalla vetta. Altra sfida interessante alla “Dossenina” tra Fanfulla e Sangiulianese, dove non ci sarà il faccia a faccia tra i due bomber Curti (squalificato) e De Filippis. Sfida play off tra Settalese e Vignate, e scontro salvezza tra Melegnanese e Real Casal. Il Tribiano va a Pandino contro una Luisiana in salute, mentre la Paullese potrebbe approfittare del turno favorevole ospitando la non irresistibile Offanenghese. Si gioca alle 14.30.

Basket - Gara che vale doppio quella di sabato sera a Torino fra l’Assigeco e i locali della Zerouno (palla a due alle 20.30). Le due squadre condividono con Treviglio la seconda piazza della Divisione Nord Ovest con un bottino di 8 vittorie e 3 sconfitte ciascuno: un successo vorrebbe dire un guadagno contro una rivale diretta. I casalesi vengono dalla vittoria in rimonta di Siena, mentre Torino ha perso nell’ultimo turno il derby di Castelletto Ticino. Match in equilibrio. Domenica alle 14.30 telecronaca differita sui canali di Sportitalia2.

Per il basket l’Assigeco incontra a Torino la Zerouno, diretta rivale in classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA