Il Bano stavolta deve vincere

Questa volta l’unico risultato possibile è la vittoria. Il Sancolombano si appresta ad affrontare la trasferta di Forcoli con tutte le intenzioni di conquistare il primo successo stagionale e di dare una prima spallata alla classifica del Girone D della Serie D. I pisani sono ultimi in classifica e hanno sinora rimediato 8 sconfitte in 9 partite, con un bilancio di 4 soli gol all’attivo contro i 25 al passivo. I tre punti sono obbiettivo dunque irrinunciabile per la squadra di Tassi che vuole inaugurare al meglio una serie di gare “possibili” dopo aver affrontato molte formazioni di vertice. Si gioca alle 15.

In Eccellenza, il Fanfulla torna alla Dossenina dopo aver conquistato a Cisano la seconda vittoria esterna consecutiva. Una vittoria contro il Base 96 darebbe ulteriore sostanza alla classifica alla vigilia di una serie di scontri assai più impegnativi. Ma, al di là dei soli 6 punti sinora conquistati, la squadra di Seveso (il Real Milano insegna) non può essere sottovalutata, non fosse altro che per quell’unico precedente in Serie D che li ha visti espugnare il campo di Lodi con un secco 3-0.

Cerca riscatto il Cavenago, reduce dalla scoppola casalinga con il Desio. La Galbiatese, altra matricola rivelazione, non è però l’avversario migliore che potesse capitare agli uomini di Rossi. Terza in classifica, a 3 punti dalla vetta, sta prendendo gusto all’alta quota e se non farà attenzione il Cavenago potrebbe ritrovarsi qualche brutta sorpresa.

Nell’altro girone torna in campo il Sant’Angelo, dopo il recupero senza reti con la Bustese. Al Chiesa arriva la Solbiasommese, formazione sinora dal rendimento alterno (3 vittorie e 3 sconfitte in 8 gare) e potrebbe essere l’occasione buona per ritrovare la vittoria e perfezionare l’aggancio in classifica. L’Atletico Sangiuliano, risorto con il poker a Villanterio aspetta il Magenta, formazione imprevedibile, che fa gol con facilità (16), ma altrettanto facilmente ne subisce (addirittura 21). Anche in questo caso una vittoria vorrebbe dire aggancio in classifica.

In Promozione è una domenica cruciale per l’Accademia Sandonatese. Dopo 6 vittorie consecutive la squadra di Zanotta rende visita alla vicecapolista Romanese, che la insegue a 3 lunghezze.. Una vittoria varrebbe come una fuga. Dello scontro al vertice potrebbe approfittare la Paullese, ma la trasferta contro la rilanciata Soresinese si presenta piuttosto rischiosa. Il Real Casal prova a risalire ospitando il deludente Tribiano, mentre il Codogno cerca il colpo della svolta sul campo della Rudianese. Derby delicato infine tra Casalmaiocco e Melegnano: gli uomini di Mambretti hanno bisogno disperato di punti, i rossoblu di Longinotti con una vittoria si rilancerebbero ulteriormente in zona play off. Si gioca alle 14.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA