I big del futuro al “Campus”

Una grande festa nel pienone del “Campus” ha chiuso la 5ª edizione di “Un canestro per il futuro”, torneo riservato a formazioni Under 13 e 14 che caratterizza la settimana prima di Pasqua grazie alla regia dell'Assigeco, in collaborazione con la Casalbasket, gli Old Socks e il San Colombano Basket e con il prezioso supporto della Fondazione Bpl. L'impegno degli organizzatori per la crescita di una kermesse di portata ormai internazionale (come certificato dalla presenza di sloveni e serbi, oltre ai migliori club italiani) è premiato dai positivi commenti dei partecipanti e dalla presenza delle telecamere di LA7, che ha acceso i suoi riflettori sul vivaio dell'Assigeco: il servizio sarà trasmesso nel programma “Sotto canestro” il 5 aprile in tarda serata.

Le riprese della “Bordoni Produzioni” confluiranno invece nel dvd del torneo che l'Assigeco presenterà a breve. Trentadue partite in quattro giorni, disputate nei palazzetti di Codogno (“Campus” e viale della Resistenza), San Martino in Strada e San Colombano, promuovono il talento della Benetton Treviso (80-45 sulla Leonessa Brescia) nell'Under 13: a seguire nell'ordine Piacenza (terzo), Urania, Cgm Milano, Assigeco, Pizzighettone e Basket Lodi. Nell'Under 14 vince invece il Partizan Belgrado (54-45 sull'Olimpia Lubiana): terza la Benetton, quindi Assigeco, Vanoli Cremona, Armani Milano, Omegna e Calendasco. La gara Snipers va ad Alvise Sarto (Benetton) compagno di squadra di Alberto Bariviera, che si aggiudica la gara delle schiacciate.

I premi di miglior giocatotri sono andati a Petar Jovanovic (Piacenza, Under 13) e Tadic (Partizan, Under 14), quello speciale (giocatore più simpatico) ad Alessandro Guarini (Benetton). Premiazioni presenziate da Pietro Foroni (presidente della Provincia di Lodi), Luca Marini e Vincenzo Cerett ( sindaci di San Martino in Strada e Codogno), Mario Zafferri e Marco Quintini (assessori allo sport di Codogno e San Colombano): con loro Maurizio Fiorani (Fondazione Bpl), Angelo Steffenini (delegato Fip) ed Ezio Rana (Banca Popolare di Lodi).

© RIPRODUZIONE RISERVATA