HOCKEY Una domenica speciale: Amatori-Bassano con Miguel Rocha

SERIE A1 Ospite d’onore al “PalaCastellotti” per il big match: «Sarà molto equilibrata e ovviamente mi auguro di vedere una vittoria dell’Amatori»

Weekend particolare per l’hockey e i suoi appassionati a Lodi. Intanto perché si giocherà di domenica al “PalaCastellotti” e non di sabato, poi perché l’avversario dell’Amatori sarà il Bassano con il ritorno da avversario di Valentin Grimalt, ex portiere e capitano giallorosso, e non ultimo perché in tribuna ci sarà un certo Miguel Antonio Rocha, uno che ha fatto la storia in riva all’Adda negli anni Ottanta ai tempi del “Revellino” vincendo anche una Coppa Cers con l’Amatori.
Rocha è atterrato in Italia per seguire il figlio Miguel, punto di forza del Barcelos, che ha giocato (e perso) giovedì sera a Bassano del Grappa in Champions League. A Lodi alloggia in un B&B, non lontano dal centro, e ripartirà da Orio al Serio in direzione Lisbona lunedì mattina. «Lodi mi è rimasta nel cuore e, in questi giorni, spero di rivedere tanti amici – spiega il portoghese -. Forse non avrò il tempo per salutare tutte le persone che mi sono sempre state vicine, ma non vedo l’ora di riabbracciare qualcuno. Certamente andrò in piazza, in corso Roma e, come ai vecchi tempi, non mancherà una sosta per un bitter». Magari con Rinaldo Uggeri («Ho avuto la fortuna di incontrare alcuni dei migliori coach del mondo, ma lui resterà per sempre il mister con la lettera maiuscola») o Aldo Belli («La statua in stazione dovrebbe essere dedicata a lui»). E domenica sarà al palazzetto: «Sarà una partita molto equilibrata e ovviamente mi auguro di vedere una vittoria dell’Amatori».

L’intervista completa sul “Cittadino” di sabato 24 gennaio
con quelle agli allenatori Bresciani e Bertolucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA