HOCKEY Squalifica dimezzata, Fantozzi ci sarà per Forte dei Marmi-Amatori

La corte sportiva di appello ha ridotto anche da 300 a 150 euro l’ammenda affibbiata dal giudice dopo la partita con il Montecchio

Andrea Fantozzi sarà della sfida Forte dei Marmi-Amatori di sabato sera valevole per la 18esima giornata del campionato di Serie A1 di hockey su pista. La corte sportiva di appello riunitasi oggi, alla vigilia del match, per esaminare il ricorso del club giallorosso ha infatti deciso di dimezzare la squalifica del giocatore giallorosso che il giudice sportivo aveva fermato per due giornate dopo la partita con il Montecchio. Dimezzata da 300 a 150 euro anche l’ammenda comminata inizialmente dal giudice.

Questo sabato in riva al Tirreno Forte e Amatori si affronteranno per la terza volta in stagione, e non sarà nemmeno l’ultima. Dopo il match d’andata e il quarto di Coppa Italia infatti, l’Amatori scenderà in Toscana domani e si ripresenterà a Forte giovedì per il secondo turno di Champions’ League, mentre la squadra di Molina verrà al “PalaCastellotti” a fine marzo per il match europeo di ritorno. Al momento il bilancio è in perfetta parità: Forte vittorioso in campionato e Amatori determinante in Coppa Italia. Ma la storia delle grandi sfide tra toscani e lombardi è ancora tutta da scrivere.

Leggi di più sul “Cittadino” in edicola sabato 4 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA