HOCKEY Respinto il ricorso del Grosseto, Sarzana-Amatori il 31 gennaio in Coppa Italia

La corte d’appello ha confermato la sentenza de giudice sportivo dopo il ritiro del Vercelli e la federazione ha confermato i quarti di finale che si disputeranno negli ultimi due giorni del mese

Respinto il ricorso del Grosseto, i quarti di finale di Coppa Italia (tra cui Sarzana-Amatori) si giocheranno in due giorni fra il 30 e il 31 gennaio. La Fisr (Federazione italiana sport rotellistici” comunica ufficialmente che “è stato respinto il ricorso presentato in data 11 gennaio 2024 dal Circolo Pattinatori Grosseto 1951” contro la sentenza del giudice sportivo che dopo il ritiro del Vercelli dal campionato di Serie A1 il 5 gennaio aveva disposto di retrocedere i piemontesi all’ultimo posto e di assegnare la sconfitta per 10-0 ai danni della società per le tutte partite che quest’ultima avrebbe dovuto disputare nel girone di ritorno restando invece validi tutti i risultati consolidati nel girone di andata.
La Cas (Corte d’appello sportiva) “ha respinto il ricorso sull’annullamento dei punti del girone di andata (motivazione entro 15 giorni), quindi lasciando inalterati i risultati del girone di andata della società Hockey Vercelli”.
Confermati dunque gli abbinamenti dei quarti di Coppa Italia che saranno giocati in due giorni, sempre con la formula dell’eliminazione diretta: martedì 30 gennaio Follonica-Valdagno e Trissino-Grosseto e mercoledì 31 gennaio Forte-Montebello e Sarzana-Amatori Wasken Lodi. Chi vince accederà alla “final4” di Coppa Italia in calendario il 23 e 24 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA