HOCKEY Il Barcellona si conferma di un altro livello: Amatori sconfitto 5-0

Grimalt si infortuna nel riscaldamento: una pallinata fortuita gli rompe il naso, ma gioca lo stesso

Niente da fare, il Barcellona è di un altro pianeta e l’Amatori viene sconfitto 5-0 al “Palau Blaugrana” nella terza giornata del Girone C di Champions League.
Una serata peraltro “segnata”. Non è ancora iniziata la partita infatti che per l’Amatori c’è già una brutta notizia: Valentin Grimalt si è infortunato nel riscaldamento: una pallinata fortuita gli ha infatti rotto il naso. Il portiere argentino decide comunque di giocare lo stesso e gli arbitri concedono di posticipare di 10 minuti l’inizio dell’incontro per consentire le medicazioni del caso.
Il primo tempo si chiude con il Barcellona in vantaggio 3-0 sull’Amatori: gol di Alabart al 14’ dopo una strenua resistenza dei giallorossi agli insistente attacchi dei blaugrana. Raddoppio del fuoriclasse Helder Nunes in contropiede. Al 21’ ancora su azione di rimessa arriva il 3-0, a firma ancora di Alabart. La frazione si chiude quindi con la squadra di Edu Castro in controllo, ma i giallorossi hanno dato del filo da torcere, resistendo in difesa per 14 minuti grazie a un fenomenale Grimalt.
Primi minuti della ripresa equilibrati, ma al 6’ il Barcellona trova la quarta rete con un bel tocco sotto di Joao Rodrigues: 4-0. Grimalt neutralizza un tiro a uno di Alabart ma al 17’ deve capitolare ancora trafitto da Joao Rodrigues servito a centro area da fondo pista: 5-0. Nel finale l’Amatori potrebbe trovare il gol della bandiera, ma Fantozzi su rigore non riesce a trafiggere Grau.

© RIPRODUZIONE RISERVATA