HOCKEY L’Amatori a Valongo per l’onore in Champions ma con la testa al campionato

Giovedì sera l’ultima giornata della fase a gironi, con i lodigiani già eliminati e i portoghesi a caccia della qualificazione alla “final8”

Non conterà per la classifica, ma conterà per l’esperienza. L’Amatori è in viaggio verso il Portogallo, dove domani, giovedì 13 aprile alle 21 (ora italiana), affronterà il Valongo per l’ultima giornata dei gironi di qualificazione di Champions League. Nessuna speranza di proseguire il cammino in Europa per i giallorossi, mentre i lusitani contenderanno la qualificazione al Forte per la “final8” dopo aver battuto nell’ultimo turno il Barcellona in casa.
Bresciani cercherà per forza di cose di dosare le forze in vista del finale di stagione. Antonioni è rimasto in Italia dopo i guai muscolari rimediati all’Europeo Under 23, mentre Fantozzi sarà aggregato ma non scenderà in pista in via precauzionale: «Ci proveremo anche stavolta – commenta il tecnico Bresciani -, torniamo a giocare dopo due settimane e, al di là di quello che sarà il risultato, dobbiamo fare una prestazione importante che ci servirà in vista dei prossimi impegni». Domenica infatti l’Amatori sarà atteso dall’ultima decisiva sfida di regular season nel campionato di Serie A1 contro il Sandrigo.

Leggi di più sul “Cittadino” in edicola giovedì 13 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA