HOCKEY L’Amatori si gioca il secondo posto a Grosseto

Dopo la fantastica notte con il Barcellona i giallorossi si rituffano nel campionato: domenica scontro diretto in Maremma

Con negli occhi ancora la fantastica notte con il Barcellona, alla quale per essere indimenticabile è mancato il conforto del risultato, l’Amatori si rituffa nel campionato. E non ha nemmeno il tempo di riposarsi perché il calendario fitto di impegni di questo periodo lo mette di fronte a un altro big match: nel posticipo di domenica sera i giallorossi giocheranno una sorta di match point per il secondo posto in regular season. E a chi gli chiede se la sconfitta di misura di giovedì con i catalani peserà sui muscoli e sulle teste dei suoi giocatori Gigio Bresciani risponde: «Abbiamo scelto di fare la Champions proprio per misurarci a livello europeo e giocare questo tipo di partite dove il dispendio fisico e mentale è altissimo, ma che ti possono far crescere tanto. E se la squadra è quella vista giovedì ce la giochiamo sicuramente».

L’allenatore poi ripensa per un attimo alla supersfida con il Barcellona: «È stata una bellissima serata, ma non ti nascondo che un po’ di amaro in bocca mi rimane, perché meritavamo sicuramente di più. In ogni caso da questa partita ci sono tantissime cose positive che mettiamo nel nostro bagaglio per aumentare la consapevolezza di quello che sappiamo e possiamo fare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA