Hockey: l’Amatori saluta l’Europa, ma riceve in regalo il secondo posto in campionato

A Lodi in Eurolega un’altra sconfitta con il Trissino, 2-3 firmato Giulio Cocco, ma nell’unica partita di A1 del sabato sera il Forte dei Marmi cade a Grosseto

L’Amatori saluta l’Europa, ma chiude secondo in campionato senza dover aspettare il derby di mercoledì a Monza. Nell’ultima giornata del Girone A di Eurolega i giallorossi vengono sconfitti in casa 3-2 dal Trissino che espugna ancora il “PalaCastellotti” grazie a un gran gol dell’ex Giulio Cocco nei minuti finali. Dopo una prima frazione chiusa senza reti, gli ospiti la sbloccano con Pinto, ma i giallorossi la ribaltano prima con Mendez e poi con il primo centro stagionale del trissinese Schiavo prima del pareggio contestatissimo di Garcia e dell’acuto decisivo di Cocco a meno di due minuti dal termine. Anche una vittoria non sarebbe bastata ai lodigiani, visto che il Tomar si è imposto in Francia per 4-2 staccando assieme al Trissino il pass per la “final4”.

Ma nella serata in cui l’Amatori saluta l’Europa, la bella notizia arriva dalla Maremma dove, nell’unico match del sabato di campionato, il Grosseto ha battuto 3-2 il Forte dei Marmi regalando matematicamente il secondo posto ai giallorossi. Mercoledì il derby a Monza diventa così un allenamento in vista delle finali di Coppa Italia del prossimo week end.

Leggi l’approfondimento sul “Cittadino” in edicola lunedì 11 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA