HOCKEY L’Amatori parte per un nuovo viaggio europeo: sabato sfida con il Braga

EUROPE CUP I giallorossi sono attesi in Portogallo dall’ex Fernandes e Borregan suona la carica: «Andiamo là per fare un bel risultato e poi giocarci tutto qui in casa»

Comincia oggi, venerdì 7 novembre 2025, l’avventura europea dell’Amatori. La formazione giallorossa è in partenza questa mattina da Lodi intorno alle 9, destinazione aeroporto di Milano Linate dove poi alle 11.30 è previsto il volo che la porterà in Portogallo dove domani alle 19 ora italiana (le 18 portoghesi) farà il suo debutto in WS Europe Cup nell’andata degli ottavi di finale sulla pista del Braga. A parlare alla vigilia del primo viaggio europeo della stagione lo spagnolo Aleix Borregan che negli ultimi due anni a Valdagno ha sempre disputato la Europe Cup: «È una competizione alla quale teniamo tanto, una coppa europea importante con avversari forti che affrontiamo con la voglia di fare il massimo per arrivare il più lontano possibile - spiega il 27enne spagnolo -. Domani sarà solo la prima sfida di una partita che dura 100 minuti, sappiamo che sarà un turno duro, ma andiamo là per fare un bel risultato e poi giocarci tutto qui in casa».
Ad attendere l’Amatori c’è l’ex attaccante giallorosso Filipe Fernandes: «Sono sincero, quando ho visto che c’era la possibilità di incontrare l’Amatori parlando con i miei compagni nello spogliatoio ho detto a tutti: “Vedrete che giochiamo con il Lodi”... Ed è stato così - ci rivela Fernandes -. Ero sicuro, penso che il destino abbia voluto farmi questo regalo di trovare subito la mia ex squadra in cui ho passato tre anni indimenticabili e farmi ritrovare tanti cari amici. E devo dire che, al di là di come andrà a finire sul campo, è una cosa che mi dà tanta gioia».

Le interviste complete sul “Cittadino” in edicola venerdì 7 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA