È il debutto europeo dell’Amatori Hockey Lodi l’appuntamento clou del week end sportivo lodigiano. La squadra di Aldo Belli gioca sabato al mitico “Riazor” di La Coruña, palazzetto da 10mila posti, la prima giornata del Gruppo A di Eurolega contro il Liceo, squadra che nel ranking europeo occupa la prima posizione. L’allenatore giallorosso sa che il pronostico è contro, ma ha fiducia nei suoi giocatori: «La nostra qualificazione non passa per questa partita, ma non andremo a La Coruña a fare i turisti », le sue parole alla vigilia. Gli appassionati lodigiani potranno seguire la diretta della partita sul nostro sito www.ilcittadino.it sabato a partire dalle ore 19.
Basket - L’Assigeco torna al “Campus” di Codogno domenica alle ore 18 affrontando il Chieti nella settima giornata del campionato Dna Silver. Per la pallavolo, sabato sera in trasferta a Trescore Balnerario con la Don Colleoni per la Properzi in B2 femminile, mentre per la B2 maschile il San Giuliano sarà di scena a Brugherio.
Calcio - Il Sancolombano ritenta l’assalto alla prima vittoria stagionale, Fanfulla e Sant’Angelo cercano una conferma, Cavenago e Sangiuliano il riscatto. È come al solito ricco il “piatto” domenicale del calcio per gli appassionati del territorio. In Serie D il Bano torna al “Riccardi” per affrontare il Formigine: l’obiettivo è centrare la prima vittoria dopo otto pareggi e due ko in dieci giornate. In Eccellenza il Fanfulla gioca a Lazzate con l’Ardor una sorta di anticipo di play off (i bianconeri sono quarti, i brianzoli inseguono staccati di un punto), mentre il Sant’Angelo chiede alla difficile trasferta di Trezzano una conferma dopo il successo di una settimana fa; diverso il discorso per il Cavenago, che deve tornare a fare risultato in casa con il Crema, e il Sangiuliano, che in casa della Solbiasommese cerca punti per lasciare il penultimo posto. Infine in Promozione il big match è tra la capolista Accademia Sandonatese e il Casalmaiocco in cerca di riscatto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA