HOCKEY Forte ridimensionato, ma per l’Amatori non è mai una pista come le altre

SERIE A1 Bresciani indica la strada per la trasferta toscana: «Dobbiamo fare un’altra grande partita e alzare la percentuale realizzativa

Forte dei Marmi non è mai una pista come le altre. Per l’Amatori è un luogo che profuma di vittorie, di ricordi pesanti e di trofei alzati. Questa sera (sabato 13 dicembre) alle 20.45 i giallorossi tornano in Versilia con un solo obiettivo possibile: vincere. Non per romanticismo, ma per la classifica. Il sesto posto non basta e il margine per l’errore si è ridotto al minimo. Pierluigi Bresciani lo dice senza giri di parole: «Dobbiamo fare un’altra grande partita e alzare la percentuale realizzativa. Difensivamente ci siamo sistemati, ora serve essere più concreti davanti». Il Forte di Roberto Crudeli, ex giocatore e tecnico giallorosso, è giovane, spensierato, con Ballestero a guidare ritmo e tiri. Proprio per questo servirà un Amatori lucido, paziente e feroce perché chi non fa punti rischia di guardare gli altri scappare.

Leggi anche

Insomma, è una trasferta che pesa, anche se il Forte non è più quello di qualche anno fa.Per questo Bresciani chiede continuità: «Stiamo crescendo partita dopo partita, vedo una squadra più serena e più consapevole. I risultati arriveranno». Attenzione però a un Forte senza pressioni, capace di giocare libero di testa e trascinato da un portiere di alto livello: «Sì il Forte gioca bene, ha un portiere che è un top player e tanti ragazzi che hanno voglia di dimostrare».

L’approfondimento sul “Cittadino” di sabato 13 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA