Hockey e Serie D di calcio tengono duro, per ora

Un altro weekend a scartamento ridotto per lo sport lodigiano, ma con in campo le squadre di punta Amatori e Fanfulla in due big match

Sarà un altro weekend a scartamento ridotto per lo sport lodigiano ma con le squadre di punta del territorio regolarmente in campo, pur a porte chiuse. Desolatamente, aggiungiamo, perché gli appuntamenti in calendario erano di quelli che avrebbero richiamato il grande pubblico in tempi normali.
Sabato sera l’Amatori ospita infatti al “PalaCastellotti” il Trissino degli ex, a partire dal tecnico Resende che ha riportato lo scudetto a Lodi, indicato come grande favorito del campionato di hockey di Serie A1.
Domenica pomeriggio il Fanfulla riceve invece alla “Dossenina” il Desenzano Calvina, tra le formazioni più accreditate del Girone B di Serie D di calcio: anche qui c’è un ex molto atteso, il lodigiano Palmieri che ha dato un importante contributo ai recenti punti campionati del Guerriero.
Su entrambi i tornei peraltro incombe lo spettro del Covid: le società di Serie D in settimana hanno deciso di proseguire anche a porte chiuse, ma ogni domenica si registra qualche rinvio. Così pure anche nell’hockey sabato sono annullate tre partite in Serie A1 e tre in A2 (tra cui Roller Lodi-Pieve) e nella serata di giovedì c’è stata una riunione tra società e federazione in cui sono stati evidenziati i timori di una possibile sospensione del campionato. Ma per ora si va avanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA