Hockey, debutto europeo per l’Amatori

In Eccellenza il Sant’Angelo torna a viaggiare dopo il pareggio casalingo nello scontro al vertice con l’Aurora Travagliato. I rossoneri andranno sul campo del Ciliverghe per una gara apparentemente facile, ma che non nasconde qualche insidia. Ancor più complicata la trasferta del Sancolombano che, dopo la bella prova con l’Oltrepo dove gli è mancato solo il gol, sarà a Iseo con l’Orsa Cortefranca, formazione in odore di play off. Sulla carta proibitiva invece la gara che attende il Codogno a Stradella contro l’Oltrepo terzo in classifica. Nel Girone A avversario di blasone per l’Atletico Cvs che riceve la Solbiatese.

In Promozione la capolista Casalmaiocco se la dovrà vedere con la pericolosa Sangiulianese, che ha appena fermato il Cavenago sul pareggio. Potrebbe approfittare proprio il Cavenago, impegnato in casa nel testacoda con il Real Casal. Il Fanfulla, orfano dello squalificato regista Ticli, torna alla Dossenina forte del terzo successo consecutivo per affrontare il Tribiano. Anche Settalese e Paullese vogliono sfruttare il turno interno, rispettivamente affrontando Orceana e Calvina Sport. Scontro salvezza infine a Melegnano tra i locali e l’Offanenghese. Si gioca alle 14.30.

Basket - Digerita a fatica la lezione di Omegna, l’Assigeco prova a riprendere il cammino affrontando domenica (ore 18) al Campus gli Angels Santarcangelo.Una vittoria serve agli uomini di Lottici per non perdere contatto con il vertice della Divisione Nord Ovest, forse la più competitiva del torneo. L’occasione sembra buona perché Santarcangelo, reduce dallo stop interno di misura con Siena, ha sinora raccolto solo 3 successi in 9 partite, di cui uno solo in trasferta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA