Hockey, Amatori in ritardo a Sandrigo ma poi arriva una vittoria da secondo posto

Il pullman dei giallorossi è bloccato per ore in autostrada: partita posticipata di mezz’ora e finita 3-1 per i giallorossi

L’ultima partita del 2022 per l’Amatori comincia con mezz’ora di ritardo e dopo una lunga fila in autostrada. Come se non fossero bastate le ventiquattro ore di pullman in quattro giorni nello scorso weekend per raggiungere la Germania, la trasferta di Sandrigo riserva un’altra sorpresa che i lodigiani si sarebbero volentieri evitati. Traffico intenso, come spesso accade sulla A4 nei giorni infrasettimanali, ma poi un incidente rallenta la viabilità e infine tra le uscite di Montebello e Montecchio un camion si arena in mezzo alla carreggiata generando una fila chilometrica, con il pullman della squadra costretto a rimanere fermo per parecchi minuti. Intorno alle 19.20 il navigatore segna ancora un’ora di tragitto prima di raggiungere Sandrigo. I dirigenti giallorossi contattano allora l’allenatore della squadra veneta Franco Vanzo e parlano successivamente con gli arbitri della partita, Ferrari e Parolin, riuscendo a ottenere il posticipo dell’inizio del match alle ore 21.15. La squadra arriva al palazzetto alle 20.20, un riscaldamento un po’ più veloce del solito e via in pista.
Dove i giallorossi si impongono 3-1, regalandosi uno strabiliante secondo posto al giro di boa di Serie A1 e un quarto di finale di Coppa Italia da urlo, da giocarsi al “PalaCastellotti”, contro il Forte dei Marmi sconfitto a sorpresa a Montecchio Precalcino. A segno Fernandes e Fantozzi nel primo tempo e poi Giovannetti a mettere in ghiaccio i 3 punti dopo che Thiel aveva dimezzato lo svantaggio per i veneti.

Cronaca completa, commenti e pagelle sul “Cittadino” in edicola giovedì 22 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA