HOCKEY Amatori-Oliveirense: un solo precedente e fu favorevole ai portoghesi

Questo giovedì sera in Champions League al “PalaCastellotti” torna la sfida tra lodigiani e portoghesi

Solo una volta nella loro storia europea l’Amatori ha incrociato l’Oliveirense, avversaria questo giovedì sera nella terza giornata di Champions League. Stagione 2016/2017, il primo Amatori di Nuno Resende, campione d’Italia a fine stagione, supera il girone piazzandosi secondo dietro al Benfica e pescando nei quarti di finale l’Oliveirense del fuoriclasse spagnolo Jordi Bargallò.

Leggi anche

Gara d’andata l’11 marzo 2017 a Lodi che si mette subito male con i portoghesi che vanno al riposo avanti 3-0 grazie alle reti di Souto, Barreiros e Cancela e a inizio ripresa calano il poker con Araujo. Illuzzi accorcia, ma Bargallò firma la quinta rete ospite prima che nel finale Ambrosio e Giulio Cocco riducano le distanze fino al 3-5 finale.
L’1 aprile nel ritorno a Oliveira de Azemeis caratterizzato dall’arbitraggio a dir poco discutibile della coppia spagnola Garcia-Fernandez l’Amatori gioca una grande partita pareggiando subito con Verona l’iniziale svantaggio firmato Bargallò e recuperando anche nella ripresa le reti di Barreiros e ancora Bargallò grazie a Verona e Franco Platero, ma il 3-3 finale non basta ai giallorossi per volare alla “final4”.

Leggi di più sul “Cittadino” in edicola giovedì 11 gennaio.
Cronaca, commenti e pagelle dell’incontro sul “Cittadino” di venerdì 12 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA