HOCKEY Amatori-Follonica, resa dei conti a fine andata decisiva per la Coppa Italia
SERIE A1 A Lodi arrivano i maremmani dell’ex Fantozzi e Bresciani avverte: «È una prima partita dell’anno subito molto importante»
La Befana riporta il campionato di Serie A1 di hockey su pista, fermo da prima di Natale, ma non la festa della squadra del primo scudetto dell’Amatori che stasera al “PalaCastellotti” avrebbe dovuto ricevere dalla società la maglia celebrativa a 45 anni dalla vittoria del tricolore. L’influenza infatti ha bloccato alcuni degli eroi dell’81 e di conseguenza l’appuntamento, fa sapere la società lodigiana, è rimandato probabilmente al mese prossimo. Questo 6 gennaio (ore 20.45) a Lodi c’è però un Amatori-Follonica, ultimo impegno del girone d’andata, che mette in palio 3 punti decisivi per la corsa alla Coppa Italia, anche se poi bisognerà attendere il 14 gennaio, giorno dei due posticipi Bassano-Viareggio e Valdagno-Trissino, per stilare la classifica definitiva e quindi accoppiamenti e tabellone della coppa nazionale.
Una gara perciò subito da non sbagliare che Pierluigi Bresciani presenta così: «È una prima partita dell’anno subito molto importante, perché ci giochiamo gran parte delle chance di arrivare quarti in Coppa Italia, in questo momento il nostro primo obiettivo. Non dipende solo da noi, ma diciamo che vincendo avremmo ottime possibilità. Al tempo stesso sappiamo che non sarà facile e dovremo essere bravi a ripartire subito con una grande gara».
Sull’altro fronte l’ex Andrea Fantozzi: «Io non mi sono allenato per diversi giorni e non so ancora se potrò scendere in pista. Anche Francesco Banini non è al top. In ogni caso dovremo venire a Lodi con ancor più umiltà. In altri momenti avremmo potuto fare una partita di un certo tipo, ma in queste condizioni dovremo puntare a fare una gara perfetta per poter conquistare punti».
L’approfondimento sul “Cittadino” di martedì 6 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA