HOCKEY All’ultimo respiro, al 24esimo rigore: la decide Ambrosio, il Forte riporta l’Amatori a gara-4 a Lodi

I tempi regolamentari finiscono sul 5-5, nulla di fatto nei supplementari, sfida infinita al dischetto e la semifinale play off resta aperta: 2-1 per i giallorossi

Si inizia alle 20.45, si finisce dopo le 23 ed è il Forte dei Marmi a spuntarla sull’Amatori ai rigori tenendo aperta la semifinale play off di hockey su pista. La decide Ambrosio, al 24esimo - sì, avete capito bene, 24esimo rigore - dopo che i tempi regolamentari erano terminati sul 5-5.
Rigori fatali dunque per l’Amatori, che perde gara-3 a Forte dei Marmi e rimanda tutto a martedì sera. Primo match point per volare in finale sprecato dunque, in una serata tesa ed emozionante. L’Amatori che ha la colpa di aver sciupato più volte il vantaggio: chiude il primo tempo sul 2-0, poi si porta sul 4-1 e poi anche sul 5-3.
Ma i toscani hanno il merito di non arrendersi mai, riagguantano il pareggio trascinando poi la partita all’overtime.
Incredibile la lotteria dei rigori, perché ci vogliono ben 24 tiri dal dischetto per stabilire la vincitrice del match. Ed è di Ambrosio la rete nel finale che chiude definitivamente i conti e rimanda tutto a gara-4.

Cronaca completa, pagelle e commenti sul “Cittadino” di lunedì 19 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA