GIORNATA OLIMPICA Il Coni di Lodi premia 22 “Atleti dell’anno” di ben 14 sport diversi

Il 2 dicembre la tradizionale cerimonia di premiazioni: sugli scudi Paolo Fontana bronzo mondiale nell’apnea e Fabrizio Cornegliani con due ori agli Europei e un argento e un bronzo ai Mondiali nell’handbike

La Giornata olimpica del Coni lodigiano tornerà sabato 2 dicembre nella sede della Provincia di Lodi e lo farà proponendo una serie di “Atleti dell’anno” più ampia delle due precedenti edizioni post Covid.
Il numero dei premiati, selezionati dal delegato Emanuele Angona e da uno staff di fiduciari composto in primis da Franco Taglietti e Paolo Martini, stavolta premierà 22 atleti: importante segnalare come siano ben 14 gli sport coinvolti. Balza all’occhio come siano pochi i rappresentanti di sport di squadra propriamente detti: solo tre.
A livello internazionale la copertina è così da trovare negli sport individuali e va soprattutto a Paolo Fontana e a Fabrizio Cornegliani: Paolo ha coronato il sogno del podio mondiale nell’apnea con il bronzo nella dinamica senza attrezzi, Fabrizio ha centrato due ori agli Europei e un argento e un bronzo ai Mondiali nell’handbike. Spazio anche a un riconoscimento speciale per i ragazzi della No Limits ai Giochi mondiali Special Olympics e a sette premi del Coni nazionale.

Leggi di più sul “Cittadino” di mercoledì 22 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA