Ginnastica, il fanfullino Madonini è già in finale nazionale Gold

A livello Silver brilla il Gruppo Ginnico Casale e anche la Laudense piazza un acuto

La giovane Fanfulla mostra i muscoli a Mortara (Pavia). Nella prova di “zona tecnica” del campionato individuale Gold Allievi Oscar Madonini e Luca Colucci centrano piazzamenti lusinghieri nel concorso generale: nella categoria A4 Madonini, lodigiano, conclude in quinta posizione mentre Colucci, da Borgo San Giovanni, è settimo tra nella Prima Fascia, a poco più di un punto dalla vittoria in una classifica cortissima. Madonini ipoteca così il passaggio alla finale nazionale (29-30 maggio a Fermo) ma anche Colucci dovrebbe centrare il ripescaggio.

Società lodigiane attivissime a livello Silver. A Daverio (Varese), nella LB3 (tre attrezzi: volteggio, trave e corpo libero), il Gruppo Ginnico Casale conquista cinque podi: tra le Allieve 4 trionfa Bianca Galdoni davanti a Dalia Fanchiotti (6ª Asia Grazioli con Elisa Borlini 12ª tra le Allieve 3); tra le Junior 1 si impone Anna Foini e a farle compagnia in top 3 Vania Dosio (5ª Benedetta Cotti); tra le Junior 2 terza piazza per Giada Giovanelli. C’è gloria pure per la Laudense che si impone tra le Allieve 1 con Aurora Sottocasa.
A Treviglio (Bergamo), in un contesto molto ricco di partecipazione (tanto da dover rinviare una gara per eccesso di iscrizioni), tocca invece alla fascia LC su quattro attrezzi (si aggiunge la parallela). Top ten tra le Senior 1 per Emma Fenini (Laudense) nona con Chiara Rossetti (Fanfulla) e Camilla Mezzadri (Madas) 14esime. La Fanfulla accoglie con soddisfazione le prove di Viola Mezzani e Ana Maria Lazar, 12esima e 15esima nelle Allieve 4: 15esime pure Manuela Pagan (Madas) e Vittoria Venturini (Fanfulla) tra Junior 1 e Junior 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA