FORMULA 1 La Ferrari svela la SF-23 e Leclerc suona la carica: «Non vedo l’ora di iniziare»

Anche Sainz non sta nella pelle: «Già a inizio gennaio il mio corpo mi chiedeva di tornare a correre»

La Ferrari toglie i veli alla nuova SF-23 e si prepara al Mondiale 2023 di Formula 1, in cui è attesa a un altro step di crescita dopo un 2022 iniziato bene e finito con risultati al di sotto delle aspettative. Charles Leclerc proverà di nuovo l’assalto al titolo piloti, dove il favorito rimane il campione in carica Max Verstappen.

«Non vedo l’ora di iniziare - è carico Leclerc -. Il 2022 è stato un bel passo avanti per noi rispetto ai due anni difficili del 2020 e 2021, ma abbiamo concluso secondi nel Mondiale piloti e costruttori. Non vedo l’ora di vedere questa macchina nuova, abbiamo cercato di risolvere i punti deboli che aveva la vecchia. Speriamo sia migliore perché l’obiettivo ovviamente è vincere. Non vedo l’ora di tornare in macchina per provare a vincere il campionato».

«È stato un lungo inverno per noi, la stagione non finisce mai così presto come lo scorso novembre - il pensiero di Carlos Sainz -. Abbiamo avuto un mese intero per poter esaminare i dati, ma già a inizio gennaio il mio corpo mi chiedeva di tornare a correre. Abbiamo fatto anche un test a Fiorano con la macchina vecchia, siamo carichi a mille per il primo weekend di gara. È fantastico questo scenario, Ferrari credo sia l’unico team che ora come ora può avere questa atmosfera, è una delle giornate più speciali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA