Eurolega, Amatori a Vic per le finali

Hockey su pista L’Amatori viaggia a Vic, in Spagna, per strappare la qualificazione anticipata alla Final Eight di Eurolega. L’impegno di sabato sera (ore 19) è carico di insidie, anche se all’andata i giallorossi, protagonisti di una partita perfetta, si erano imposti largamente. Gli spagnoli hanno cambiato tecnico (da Figueroa a Pujol) e hanno bisogno di due successi nelle ultime due partite contro Amatori e Benfica per passare il turno. Non perdere per la squadra di Marzella significa invece mettere al sicuro la qualificazione senza dover attendere l’ultimo match casalingo con l’Iserlhorn; una vittoria vorrebbe dire ipotecare il primo posto del girone. Il tecnico pugliese deve ancora decidere quale argentino escludere secondo regolamento: in vantaggio per essere in pista ci sono Montigel e Romero, questa volta l’escluso potrebbe essere Platero.

Calcio La domenica calcistica vede in primo piano le due lodigiane di Eccellenza. Il Sant’Angelo, deve gestire 12 punti di vantaggio sulla coppia Sancolombano-Pro Desenzano. I rossoneri, reduci dal rocambolesco pareggio di Stradella con l’Oltrepo nel turno infrasettimanale, ospitano il modesto Chiari, privi degli squalificati Teresi e Ferrè. Trasferta insidiosa invece per il lanciatissimo Sancolombano sul campo del Vallecamonica, in lotta per tenersi fuori dai play out. Il Codogno a Nuvolera contro la Rigamonti giocherà solo per l’onore. Nel girone milanese l’Atletico Cvs ospita la Vergiatese.

In Promozione il Cavenago, riavvicinatosi alla vetta, vuole i tre punti contro un Tribiano in difficoltà e spera nella Luisiana che ospita la capolista giana, reduce da due pareggi consecutivi. Il Fanfulla, sempre in emergenza in difesa, ritrova Curti contro la Soresinese e cerca il sorpasso per riscattarsi della caduta di Settala. Sfida play off a Paullo tra i locali e la stessa Settalese, mentre il Casalmaiocco riceve il Calvina Sport in una gara delicata in ottica play out. Gara difficile, anche se in casa, per la Melegnanese contro il Vignate, mentre la Sangiulianese ha una buona occasione ricevendo l’Orceana. Infine il Real Casal, reduce dal primo successo stagionale, cerca contro l’Offanenghese il bis che vorrebbe dire lasciare ai cremaschi l’ultimo posto. Si gioca alle 14.30.

Niente basket di Lega Dilettanti nel fine settimana per la concomitanza con le finali di Coppa Italia. L’Assigeco, reduce da due sconfitte consecutive a Perugia e Ferentino, tornerà sul parquet giovedì 22 marzo, al Campus contro Treviglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA