È tempo di Dakar, il lodigiano Aglioni ne ha affrontate due: «Ho sempre cercato quel senso di libertà assoluta che solo certe gare mi potevano dare»

Il medico dentista con la passione per il motociclismo estremo protagonista della puntata odierna della rubrica “Quattro chiacchiere con il Cittadino”

In sella a una moto è andato ovunque. Ha visto posti magici, paesaggi mozzafiato, ha attraversato deserti. Ha partecipato due volte alla Dakar, il rally più famoso del mondo. E talvolta se l’è vista brutta. Elio Aglioni, 56 anni, medico dentista con una sconfinata passione per le due ruote, è il nuovo protagonista della rubrica “Quattro chiacchiere con il Cittadino”, giunta alla puntata numero 198. Aglioni racconta e si racconta, parlando a 360 gradi della sua “passionaccia”, ma anche delle sofferenze patite a causa degli incidenti in moto. «Ho sempre cercato quel senso di libertà assoluta che solo certe gare mi potevano dare. Ho coronato il sogno di partecipare alla Dakar, ma ora ho voglia di cose più leggere, senza l’ossessione del cronometro».

L’intervista completa sul “Cittadino” in edicola oggi o sulla copia digitale

© RIPRODUZIONE RISERVATA