Domenica torna a Lodi il “Triathlon Sprint del Barbarossa”

Quasi 200 gli iscritti: scattano divieti di sosta e transito in zona Faustina, ecco i provvedimenti viabilistici adottati dall’amministrazione comunale

È ormai un appuntamento fisso dell’estate lodigiana: domenica (via alle ore 13) si terrà la sesta edizione del “Triathlon Sprint del Barbarossa” competizione organizzata dal Piacenza Sport con il supporto dello Sporting Lodi. I 193 atleti iscritti nelle varie categorie si sfideranno prima in vasca, 750 metri di nuoto previsti nella piscina della Faustina, cui seguiranno 20 km in bicicletta lungo la tangenziale e 5 km di corsa a piedi attraverso la pista ciclabile che collega via Piermarini a San Martino: rispetto alle ultime stagioni variano zona cambio e arrivo, posti lungo via Piermarini al lato della piscina e non più nel parcheggio.
In occasione della gara, l’amministrazione comunale di Lodi ha stabilito i seguenti provvedimenti viabilistici.
1) Dalle ore 12.30 fino al termine dell’evento sportivo (indicativamente ore 16.00) il divieto di transito in via Piermarini, via Zalli (lato Bassiana), via San Colombano (tratto via Zalli ÷ tangenziale), tangenziale Sud, carreggiata Nord (tratto rotatoria di via San Colombano ÷ intersezione via Emilia/viale Milano).
2) Dalle ore 7.00 fino al termine dell’evento, il divieto di transito in viale Olimpia, piazzale degli Sport, tratto di collegamento tra piazzale degli Sport e via Piermarini, comprese le aree di sosta.
3) Tutti i tratti viari sopra indicati, compresi i percorsi pedonali, saranno dedicati all’esclusivo uso da parte degli atleti.
4) Dalle ore 7.00 alle 17.00, esclusivamente in funzione delle esigenze della gara, il divieto di sosta in via Piermarini, via Zalli, via San Colombano (tratto via Zalli ÷ tangenziale), viale Olimpia.
5) Nel tratto di via Piermarini compreso tra l’accesso del parcheggio della piscina comunale e il centro sportivo è istituito dalle 7.00 di sabato 24 luglio e alle 20.00 di domenica 25 luglio il divieto di transito pedonale e di sosta per allestimento dell’area tecnica e della zona cambio.
6) In funzione delle esigenze della competizione, il divieto di transito potrà essere esteso a tutte le strade con immissione diretta sui tratti viari sopra indicati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA