Codogno porta fortuna all’Italia: la serata contro la Repubblica Ceca è a senso unico

ITALIAN BASEBALL WEEK Partita chiusa per manifesta superiorità degli azzurri

Codogno

La magica serata di sabato 12 settembre in quel di Codogno ispira l’Italia che nella seconda giornata dell’Italian Baseball Week asfalta la nazionale della Repubblica ceca con il punteggio di 15-2 e la conseguente chiusura della gara per manifesta superiorità dopo 7 riprese. Il pubblico accorre numeroso a riempire la tribuna in ogni ordine di posto e l’Italia si esalta mettendo a segno la bellezza di 20 battute valide contro le 7 degli avversari.

I ragazzi del manager ex Major Leaguer italo-venezuelano Francisco Cervelli confezionano due “big inning”, il quarto ed il quinto, da 6 punti ciascuno, scavando un profondo ed incolmabile solco. Sul monte di lancio ottima prestazione del partente Quattrini, sempre in controllo, ben rilevato da Infante e Fandino. In battuta spiccano Angioi e Guevara che chiudono a 1.000 con 4 valide su altrettanti turni utili. Notevole il 3 su 4 di Renzo Martini, autore di un fuoricampo da 3 punti e di un totale di 5 punti battuti a casa.

Domenica 14 settembre alle 14,30 l’Italian Baseball Week si trasferisce a Piacenza dove si chiuderà la manifestazione con la rivincita tra l’Italia e la Repubblica Ceca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA