CICLISMO Van Der Poel si lancia all’assalto del bis alla Milano-Sanremo

Il campione olandese dal “Relais tenuta il cigno” alle porte di Sant’Angelo Lodigiano: «Voglio difendere la vittoria dello scorso anno e puntare di nuovo al successo»

Mathieu Van Der Poel a Villanterio per lanciare il bis alla Milano-Sanremo. «Voglio difendere la vittoria dello scorso anno e puntare di nuovo al successo, in questo momento sono concentrato sul fitto calendario delle classiche primaverili e non penso ai grandi giri d’estate», ha dichiarato il ciclista olandese.
Circa una quindicina le testate giornalistiche sportive di livello nazionale, tra cui la rosea Gazzetta dello Sport ed Eurosport, che si sono interessate alle vicissitudini del campione orange, il quale ha risposto a una raffica di domande rigorosamente in inglese, per una buona mezz’ora. Al termine della quale Van Der Poel si è potuto rilassare all’interno della splendida location “Relais tenuta il cigno”, alle porte di Sant’Angelo Lodigiano, in vista della presentazione ufficiale (domani, venerdì 15 marzo, alle ore 16.30 in piazza della Vittoria a Pavia) delle squadre che parteciperanno alla classica monumento. Per il secondo anno consecutivo, infatti, contrariamente al suo nome la Milano-Sanremo non partirà dal capoluogo meneghino, ma da quello pavese, sabato 16 marzo intorno alle ore 10 di mattina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA